E’ USCITO SCUOLA DEMOCRATICA N.1/2023 – Special Issue: LA FORMAZIONE CONTINUA IN ITALIA: QUESTIONI APERTE. PROCESSI IN ATTO E PROSPETTIVE DI RIDISEGNO
14
giu
Dopo anni la formazione professionale continua sembra essere al centro dell’attenzione dei decisori in Italia. Sta attraversando una stagione di trasformazioni, anche per l’avvio di una serie di nuove misure di policy, da ultimo quelle inserite nel Piano Nazionale Nuove Competenze e nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tuttavia restano irrisolte molte questioni: l’equità di accesso alla formazione aziendale; i divari delle aree Nord-Sud nella distribuzione dell’offerta formativa; la resistenza al cambiamento e alla modifica dei modelli e delle pratiche organizzative; gli effetti della pandemia sulle scelte e strategie formative aziendali.
saggi
pp: 5-16DOI: 10.12828/107181
pp: 17-34DOI: 10.12828/107182
pp: 35-56DOI: 10.12828/107183
pp: 57-76DOI: 10.12828/107184
pp: 77-92DOI: 10.12828/107185
pp: 93-112DOI: 10.12828/107186
pp: 113-130DOI: 10.12828/107187
note e punti di vista
pp: 131-136DOI: 10.12828/107188
pp: 137-144DOI: 10.12828/107189
pp: 145-156DOI: 10.12828/107190
pp: 157-166DOI: 10.12828/107191
out of issue
pp: 167-192DOI: 10.12828/107192
pp: 193-210DOI: 10.12828/107193
pp: 211-228DOI: 10.12828/107194
rassegna
pp: 229-232DOI: 10.12828/107195
recensioni
pp: 233-234DOI: 10.12828/107196
pp: 235-237DOI: 10.12828/107197
Nessun commento