Segnaliamo l’uscita del terzo numero di Scuola Democratica per il 2016. Una Special Issue sulle Innovazioni didattiche nelle riforme universitarie a cura di Giunio Luzzatto e Matteo Turri.
Per andare all’indice della rivista on line clicca QUI
Indice del numero 3, 2016, settembre-dicembre
· ISBN: 978-88-15-26332-2
TITOLO: Special Issue: Innovazioni didattiche nelle riforme universitarie a cura di Giunio Luzzatto e Matteo Turri
Annata: VII
· Giunio Luzzatto, Matteo Turri
· Introduzione
· pp. 595-602, DOI: 10.12828/85520
saggi
· Elisa Gibertini, Paolo Silvestri
· Il coinvolgimento degli studenti nell’assicurazione della qualità. Valutazione di un’esperienza
· pp. 603-624, DOI: 10.12828/85521
· Flora Sisti, Giovanni Torrisi
· Il puzzle dell’innovazione didattica all’Università di Urbino. L’esperienza del CISDEL
· pp. 625-644, DOI: 10.12828/85522
· Domenico Cersosimo, Sabina Licursi
· Fuoricorso. Gruppi di studio tra pari per riprendere il ritmo
· pp. 645-666, DOI: 10.12828/85523
· Andrea Galimberti, Maria Benedetta Gambacorti-Passerini, Cristina Palmieri
· Formare il professionista educativo di secondo livello. Quali sfide per l’università?
· pp. 667-686, DOI: 10.12828/85524
· Cristina Lisimberti, Katia Montalbetti
· Con le mani in pasta. Apprendere la ricerca fra teoria e pratica
· pp. 687-706, DOI: 10.12828/85525
· Cristina Zaggia
· I centri e i servizi di supporto alla didattica nelle Università della Svizzera romanda
· pp. 707-730, DOI: 10.12828/85526
· Stefania Capogna, Albert Sangrà
· E-learning quality standards. The case study of an online university
· pp. 731-752, DOI: 10.12828/85527
dedicato a John Dewey
· Nota editoriale
· pp. 753-754, DOI: 10.12828/85528
· John Dewey
· L’educazione professionale
· pp. 755-766, DOI: 10.12828/85529
· Giuseppe Spadafora
· A proposito di Democracy and Education di John Dewey. Le premesse per la scuola democratica del futuro
· pp. 767-782, DOI: 10.12828/85530
· Maurizio Lichtner
· Pedagogia e filosofia in Democrazia e educazione
· pp. 783-790, DOI: 10.12828/85531
· Alessandro Cavalli
· Perché l’educazione politica non ha trovato spazio nella scuola italiana (e cosa si può fare per riempire la lacuna)
· pp. 791-800, DOI: 10.12828/85532
recensioni
· Alexandra Withnall
· Schmidt-Hertha, B., Jelenc Krašovec, S. and Formosa, M. (2014), Learning across Generations in Europe. Contemporary Issues in Older Adult Education
· pp. 801-802, DOI: 10.12828/85533
· Roberto Moscati
· Viesti, G. (2016), Università in declino Un’indagine sugli atenei da Nord a Sud
· pp. 803-804, DOI: 10.12828/85534
· Massimo Paci
· Ascoli, U., Ranci, C. e Sgritta, G.B. (2015), Investire nel sociale. La difficile innovazione del welfare italiano
· pp. 805-808, DOI: 10.12828/85535
· Giovanna Barzanò
· Apple, M.W. (2013), Can Education Change Society?
· pp. 809-811, DOI: 10.12828/85536
Nessun commento